L’appello di Jessica alla counità LGBTQ+: rompete i tabù!

Sono una ragazza di venticinque anni, eterosessuale e felicemente fidanzata. Oggi vorrei esprimere un po’ di pensieri su alcuni argomenti che riguardano la comunità LGBTQ+.

In primis, il coming out: ho diversi amici omosessuali e ritengo che il coming out vada fatto, perché esprimere una parte così importante di se stessi fa vivere tutto meglio, ti fa sentire libero/a. Con il coming out si vive meglio la propria storia d’amore, qualora ci sia, ma prima di tutto se stessi. Inoltre, fare coming out salda la fiducia verso chi ci è caro.

Secondariamente, la questione relativa alle adozioni ed ai matrimoni omosessuali: sono assolutamente favorevole alle unioni tra persone dello stesso sesso, ma soprattutto alle adozioni. Non vedo perché due persone che abbiano la coscienza della famiglia non possano adottare un bambino. Che siano due madri, due padri o un padre ed una madre, se ognuno ha la consapevolezza di cosa significhi la famiglia e cosa comporti decidere di averne una, non ci dovrebbero essere limiti alle adozioni.

C’è, tuttavia, ancora una questione che mi crea perplessità: il sesso tra due persone omosessuali. Non so se sia un’opinione comune, ma è di sicuro la mia percezione: credo che il sesso omosessuale sia ancora un tabù per chi non appartiene alla comunità LGBTQ+. C’è ancora un forte interrogativo su come si faccia, ma allo stesso tempo non siamo curiosi di saperlo; come se non lo volessimo sapere. Penso che il punto centrale della questione sia che gli omosessuali in primis non ne parlino e quindi il sesso è percepito come qualcosa di cui non si deve parlare.

È per questo che lancio un appello, perché credo che questa cosa vada risolta: parlatene! Rompete il tabù!

Jessica

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...