Avete mai sognato una radio interamente LGBT? Ecco, esiste.

Il fatto che nel nostro paese si tenda sempre a glissare su argomenti di cui invece sarebbe necessario e sano parlare apertamente, come le tematiche LGBT, mi disturba tanto. Così tanto che, ad un certo punto, ho deciso di mettermi in gioco in prima persona – creando questo blog – per provare a fare la mia piccolissima parte per aprire un dialogo su questo tema.

Potrete immaginare, quindi, la mia reazione nello scoprire che esiste un programma radiofonico – un fottutissimo meraviglioso programma radiofonico – interamente dedicato al mondo rainbow.
Avete presente un bambino a cui hanno appena promesso un gelato al cioccolato? Ecco, così.

Ovviamente io e Sara – che collabora con me a All Humans – ci siamo immediatamente scapicollate per metterci in contatto con quei geni che hanno messo su questa iniziativa. Quei geni sono Mirco Roppolo – fondatore di Radio 3 network – Davidson Ciullo, Gianluca Bruni e Marco Migliorini – attivisti e membri del direttivo del Movimento Pansessuale di Arcigay Siena – la giornalista Arianna Falchi e il responsabile alla Cultura dell’Arcigay di Catania, Alfredo Polizzano.

Il programma radiofonico, interamente dedicato al mondo gay, lesbico, bisex, transessuale, intersex e queer, si chiama CIAO GENDER ed è già alla sua seconda stagione.
Questa, ha preso il via Martedì 10 Aprile 2018 alle 18.00 e va in onda su Radio 3 Network (FM 91.7 o diretta online dal sito http://www.radio3.net) tutti i martedì alle ore 18 e in replica la Domenica alle ore 22.

Le puntate sono varie e spaziano da argomenti di attualità, arte e curiosità varie, a consigli su film, libri o eventi LGBT, fino ad arrivare alla divertente rubrica “Dalla drAg alla Z”, a cura di Sheila De Rose, che svelerà i trucchi, i segreti e i retroscena del mondo delle Drag Queen.

Sono immensamente fiera di poter scrivere che anche noi di All Humans parteciperemo al programma radiofonico, con una rubrica ad hoc in cui, di volta in volta, approfondiremo alcuni nostri articoli, condivideremo le nostre storie dirette e indirette e vi riveleremo qualche divertente retroscena!

Spero ci seguirete in questo progetto!

 

Francesca

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...