Io amavo lui, ma lui amava lui: la storia di Angelica

Ciao, mi chiamo Angelica, e non sono bisessuale.

O almeno, non al momento. In futuro, chi lo sa?
Magari potrei trovare la donna della mia vita, quella che mi fa perdere la testa e correre da un capo all’altro del mondo.

Sono sempre stata una di quelle persone aperte all’ignoto, al fatto che esistano delle cose che non riusciamo a spiegare nemmeno a noi stessi, figurarsi agli altri. Se non mi sono mai innamorata di una donna durante i miei 25 anni di vita, non è detto che non succederà mai, che tra miliardi e miliardi di persone non esista una persona di sesso femminile alla quale io possa sentirmi attratta.

Vi voglio raccontare una storia.

C’era una volta una ragazza di nome Angelica, che si innamorò di un ragazzo (che chiameremo Mario). Angelica e Mario si sentivano tutti i giorni, uscivano insieme, si erano perfino confessati l’affetto reciproco. Poi all’improvviso, Mario decise di bloccare tutto, all’improvviso, in preda a terribili dubbi esistenziali che agli occhi di Angelica parevano senza senso. Solo dopo mesi di sofferenza, Mario confessò ad Angelica una importante verità: si era innamorato di un uomo.

Come avrete ben capito la sfortunata eroina di questa triste storia sono io.

L’eroe in questione è un mio amico dai tempi del liceo, di cui mi ero innamorata dopo anni di conoscenza, e che all’alba dei 26 anni ha scoperto di preferire i principi azzurri alle principesse. Oppure entrambi?

Se vi state chiedendo in che rapporti siamo in questo momento, vi risponderò: meravigliosi. Ovviamente all’epoca mi sono sentita tradita, e ho pensato che mi avesse mentito per mesi. Ma la verità sapete qual è? Neppure lui immaginava che si sarebbe mai innamorato di un uomo. E’ semplicemente capitato. E io, semplicemente, l’ho accettato.

Nella vita non si può mai sapere. Ogni giorno incontriamo persone nuove, facciamo molteplici esperienze che ci cambiano e influiscono sul nostro modo di pensare. Ed è per questo che adesso, se mi chiedete il mio orientamento sessuale, continuerò a rispondervi: al momento non sono bisessuale. In futuro, chissà?

Angelica, 25 anni

 


La rubrica Let’s get loud è nata con l’intento di raccogliere in un unico luogo virtuale le opinioni e le esperienze di vita delle persone LGBT+ e non in Italia. Ogni storia è diversa e merita di essere raccontata. Puoi contribuire alla rubrica scrivendo la tua storia all’indirizzo e-mail: allhumanslgbt@gmail.com.


 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...